72 Borse di Studio attivate per il Click Day dell’Università Niccolò Cusano

Posted on Mag 23 2015 - 1:27am by Armando Giorgi

Mancano solo pochi giorni al Click Day, la seconda edizione dell’originale iniziativa  dell’Università Niccolò Cusano, che anche quest’anno mette in palio 72 borse di studio  per i maturandi residenti a Roma e provincia.

L’originalità dell’iniziativa sta nel fatto che le 72 borse a copertura totale dei costi dell’intero corso di studi (pari a 2.400 euro annui), verranno assegnate sulla base della “velocità” di presentazione della propria domanda online, senza tenere in alcun modo conto del “merito” (la cosiddetta media scolastica) o del proprio reddito familiare.

La partita si giocherà in una manciata di minuti che scoccheranno esattamente alle ore 16.00 di mercoledì 27 maggio 2015. Per pochi abili “surfisti del web” e attenti fruitori delle occasioni da prendere al volo senza alcuna esitazione, sarà possibile inviare le domande per l’accesso alla Borsa di Studio e garantirsi l’esonero del pagamento della retta universitaria per i 5 anni del corso di studio.
Non nascondo che tutto ciò mi fa venire in mente anche un po’ le aste eBay giocate fino all’ultimo secondo. Per chi è pratico di queste modalità sa bene che la velocità in certi casi è tutto e le opportunità, quando si presentano, vanno colte al volo 🙂

Questo però è solo l’inizio. Ci sono poi altri requisiti che vanno rispettati, soprattutto dopo la vittoria della borsa di studio e questi per fortuna appartengono alla sfera dell’impegno, della volontà e del merito: coloro che si aggiudicano la borsa di studio hanno poi l’obbligo di frequenza (le assenze consentite ammonatano ad un massimo del 25% delle ore totali dei corsi) e devono necessariamente mantenere negli anni successivi una media alta se vogliono continuare a beneficiare della borsa di studio.

Questo è l’impegno necessario richiesto al beneficiario del corso per tenersi ben stretta e dimostrare con il suo percorso di studi, di meritare effettivamente la borsa di studio promossa dall’Università Niccolò Cusano.

L’Università Niccolò Cusano si impegna, altresì, a mettere a disposizione di tutti coloro che si iscrivono i propri corsi di inglese e quelli per una seconda lingua straniera a costo zero per cinque anni, oltre alla possibilità di svolgere attività formative presso la redazione di Radio Cusano Campus e del quotidiano telematico TAG 24.

Se avete delle curiosità, delle domande o dei dubbi e volete sapere direttamente da chi lo scorso anno ha usufruito di questa opportunità, questo video racconta in breve proprio la storia di due ragazzi che nella prima edizione del Click Day si sono aggiudicati la borsa di studio.


Ricordo quindi in chiusura che avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio solo ed esclusivamente le prime 72 richieste che saranno inviate via Pec il 27 maggio dalle ore 16.00 in poi, all’indirizzo unicusano@pec.it

Le modalità di pertecipazione e la domanda di assegnazione puoi trovarle nell’apposita sezione del sito http://www.unicusano.it/borsa-di-studio, da cui è possibile scaricare anche il bando dell’iniziativa.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!