In apertura il primo Startup Weekend a Salerno

Posted on Mar 23 2017 - 7:41pm by Redazione

Nella città di Salerno domani sbarca il tour mondiale di Startup Weekend: dal 24 al 26 marzo 2017 si terrà, nella prestigiosa sede del Palazzo Fruscione, il primo  Startup Week End, rivolto all’imprenditorialità innovativa del nostro Paese.

Una tre giorni full-immersion per far decollare le migliori idee di business…

Come riportano sul loro sito ufficiale:

“Creare una startup in 54 ore? È possibile, a Startup Weekend Salerno.
Se ti interessa il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione, questo è l’evento che fa per te. Finalmente potrai validare e concretizzare quell’idea di business che avevi in testa da tempo. Durante Startup Weekend potrai trovare il team perfetto per progettare la tua idea e svilupparla grazie al mentoring di imprenditori, sviluppatori e startupper. Non hai una tua idea? Tranquillo! Startup Weekend è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e imparare nuove cose. L’evento è il punto di partenza per chiunque voglia entrare nel mondo dell’imprenditoria innovativa e rappresenta un’opportunità per connettersi con persone animate dalle stesse passioni.”

Il programma che si articola in sessioni e interventi della durata di 54 ore, sarà sviluppato durante il week end (dal pomeriggio di Venerdi 24 Marzo alla sera di Domenica 26) ed è rivolto a tutti gli appassionati di startup che desiderano confrontare le loro idee, provare a lanciare una loro startup e consigliarsi con coach esperti nei diversi settori imprenditoriali.

Il primo giorno è dedicato alla presentazione delle idee delle startup agli altri partecipanti, confrontandosi tra loro, e scambiarsi suggerimenti.

Nei giorni successivi, grazie all’aiuto dei coach esperti, verrà spiegato ed insegnato a tutti i partecipanti come avviare un’idea di business valida e innovativa.

Infine durante la sera del terzo giorno i partecipanti esporranno la loro idea dianzi ad una giuria di esperti operanti nel mondo della finanza e dell’ imprenditorialità, allo scopo di poter avere una visibilità per realizzare il proprio sogno, cioè vedere la propria startup che prende vita.

Le idee piu’ innovative e particolari saranno premiate dando loro la possibilità di avvicinarsi al mercato e mettendo a disposizione mezzi per poter realizzare i propri progetti.

Per maggiori informazioni e per il programma completo ecco il sito ufficiale: Startup Weekend Salerno