Arriva l’iPhone 6

Posted on Set 22 2014 - 3:13pm by Graziella Lavanga

iPhone6Conto alla rovescia in Italia per l’Uscita del nuovo iPhone6. Se, infatti, il nuovo melafonino è già in vendita in molti Paesi del mondo – dall’Australia agli Stati Uniti, dal  Canada al Giappone e dalla Germania ad Hong Kong – dove nei giorni scorsi si sono verificate code e resse per accaparrarsi per primi l’ultimo modello firmato Apple, in Italia bisognerà attendere ancora qualche giorno perchè da noi l’uscita è prevista per il 26 settembre.

Nei Paesi in cui il nuovo iPhone è già in vendita, i primi clienti ed esperti hanno accolto la novità con grande favore, ritenendo l’apparecchio un vero balzo di qualità rispetto alle versioni precedenti: in particolare è stata migliorata la fotocamera che ora promette di raggiungere una straordinaria velocità dell’autofocus, una nitidezza mai provata per uno smartphone e numerose nuove funzioni, come la possibilità di registrare video in Timelapse.

La vera novità dell’iPhone 6, tuttavia, è il nuovo sistema operativo iOS 8 dotato di un’interfaccia elegante ed intuitiva e una grande quantità di App già incluse: hardware e software in questo caso sono nate contemporaneamente e sono, pertanto, perfettamente integrate.

L’arrivo del nuovo iPhone 6 da 4,7 pollici è stato accompagnato dal suo omologo più grande: l’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici.

Non resta quindi che aspettare anche in Italia l’arrivo dell’ultimo nato in casa Apple, scommettendo sul fatto che anche da noi i primi apparecchi termineranno nell’arco di poche ore essendo già molte le prenotazioni.