Business meets digital

Posted on Mag 21 2014 - 3:30pm by Graziella Lavanga

Protagonisti gli innovatori, le startup,  le agenzie, le realtà aziendali che quotidianamente filtrano il meglio della rivoluzione digitale per sperimentare nuove strade e accorciare le distanze dal futuro.

Il format  degli eventi prevede una sessione plenaria e un ricco programma di incontri verticali, che contestualizzano focus specifici nell’ampio mondo del digitale, portando riflessioni, case history, indicazioni di strumenti, tecniche e strategie. Teoria e pratica, riflessioni e indicazioni d’uso, interrogativi e spunti di discussione per offrire al pubblico un panorama completo di quello che, oggi e soprattutto domani, significa portare innovazione nell’impresa e nell’economia.

Si comincerà parlando dei nuovi canali aperti dal digital nel mondo del  marketing e dell’advertising, delineandone lo stato dell’arte e anticipando i trend di sviluppo, per trasferirsi il giorno successivo nell’universo in espansione del mobile. Conferenze specifiche analizzeranno i cambiamenti che la rivoluzione digitale impone e alle opportunità che offre in settori industriali, eccellenze del nostro territorio, quali il food, il fashion e il turismo, e ci si interrogherà sulle nuove modalità di comunicare e fruire dell’informazione attraverso i nuovi media.

2day2morrow – 29 e 30 maggio

Due giornate dedicate ad affrontare i temi digital advertising e mobile, declinandoli nei loro aspetti più interessanti e innovativi: social media adv, content marketing, video adv, display & search engine adv, retargeting; dispositivi wearable, mobile loyalty, e-commerce e gaming, mobile adv sono alcuni dei focus che saranno discussi per mostrare lo stato dell’arte e i leading trend dei rispettivi settori di riferimento.

Dialoghi di cibo – 31 maggio

Una sintesi delle conversazioni a tavola realizzate durante le cene itineranti che si sono svolte aspettando il Digital Festival, a cui si uniscono idee e progetti innovativi nell’ambito della filiera food&beverage.

Nuovi modelli di condivisione a tavola, monitoraggio real-time del prodotto, opportunità di ingaggio con il #consumatore grazie al #digitalmarketing: un’occasione per discutere metodi, strumenti e strategie volti a innovare uno dei settori trainanti dell’economia italiana.

#Turismo #Media 2.0 #Fashion: il Futuro è oggi – 31 maggio

Tre conferenze dedicate al rapporto tra il digitale e le aziende delle filiere turismo, fashion e nuovi media.  Settori in grande fermento, che stanno rispondendo alla rivoluzione digitale apportando importanti cambiamenti. Nuovi canali di comunicazione, strumenti di engagement, applicazioni mobile: nei panel si discuterà di come il digital possa diventare una risorsa capace di trasformare il cambiamento in vera e fruttuosa innovazione. La giornata d’incontri anticiperà gli eventi di social eating dei Digital Food Days, introducendone i macrotemi.