Congresso Annuale AISM: l’Intelligenza nel marketing dell’era digitale

Posted on Apr 3 2017 - 9:00am by Redazione

Il tema del Congresso Nazionale AISM di quest’anno sarà dedicato all’intelligenza nel marketing dell’era digitale: dal marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti.

Sarà questa un’occasione per approfondire trasformazioni e skills che stanno evolvendo ed innovando i ruoli aziendali con nuove competenze e specificità.

Ne parliamo qui, in forma di pillola anticipatoria, con Paola Nannelli, Senior Strategist & Head of Influencer Marketing di BlogMeter MeSource che interverrà al congresso sul tema: Social Influencer. Chi sono e come scegliere quelli giusti per le tue campagne di Social Media Marketin.

Nel corso degli ultimi cinque anni il segmento dell’Influencer Marketing si è trasformato in un vero e proprio paid media in grado di conquistare sempre più investimenti da parte di brand e aziende. I criteri di scelta di un influencer sono però diventati nel tempo sempre più complessi, esattamente come quelli per la scelta di una pianificazione o per l’attività di comunicazione classica. L’intervento Blogmeter al Congresso AISM  – prosegue Paola Nannelli –  racconterà chi sono i social influencer e come, mediante KPI oggettivi, un marketer dovrebbe sceglierli, in base alla tipologia di campagna, al settore di riferimento e agli obiettivi da raggiungere. Porteremo all’attenzione dei partecipanti case history di successo in merito al coinvolgimento di influencer da parte di brand o durante eventi, permettendo quindi di individuare quali sono le content strategy più efficaci e chi sono gli influencer più capaci di influenzare la propria audience in un determinato settore.

Quando: 13 Aprile 2017 (ore 09.00-13.30)

Dove: Copernico Milano Centrale – Via Copernico 38, 20125 Milano (www.copernicomilano.it)

Hashtag: #marketing17

Per maggiori informazioni e il programma del congresso AISM: www.aism.org/congresso-nazionale-aism-2017