Credito al Credito 2012. Il nuovo evento a Roma a Novembre 2012

Posted on Nov 13 2012 - 4:12pm by Armando Giorgi

Ritorna l’appuntamento con Credito al Credito 2012. La convention sul credito alle persone e sul credito alle imprese. L’evento si svolgerà a Romapresso Palazzo Altieri dal 27 al 29novembre 2012.

Guarda il programma dell’evento e registrati subito sul sito ABIEventi!

Credito al Credito 2012 sarà un’occasione imperdibile, divenuta un appuntamento fisso e imperdibile in cui poter condividere analisi, best practice ed esperienze su stato e prospettive dei diversi mercati.

Durante queste tre giornate di approfondimento il convegno si articolerà in due moduli:

– il primo dedicato al Credito alle Famiglie e organizzato in collaborazione con Assofin
– il secondo focalizzato sul Credito alle Imprese

Nel corso del convegno si affronteranno i temi di maggiore attualità e verranno approfondite le soluzioni e le iniziative che possono essere messe in campo per favorire lo sviluppo del comparto in raccordo con l’evoluzione economica e sociale del Paese.

Importanti esponenti delle istituzioni e del settore bancario ed imprenditoriale qui si incontreranno per fare il punto sulla fondamentale funzione del credito per lo sviluppo dell’economia, anche attraverso il confronto fra la realtà italiana e le esperienze internazionali, tracciando le linee evolutive del settore nei prossimi anni.

L’evento affronterà l’impatto delle recenti evoluzioni normative sui mercati dei mutui e del credito ai consumatori, analizzerà gli ultimi e più avanzati modelli di risk management, esaminerà le nuove forme di aggregazione di imprese per un miglior accesso al credito, disegnerà il futuro dei sistemi di garanzia, ragionerà sull’utilizzo ottimale degli strumenti di mitigazione del rischio d’impresa e sull’impiego delle risorse europee per lo sviluppo dell’economia.

Questa Convention tematica rappresenta anche un momento per valorizzare le iniziative di sostegno dell’industria bancaria a famiglie ed imprese, ragionare sui risultati raggiunti e su nuove iniziative da avviare, in partnership con enti ed istituzioni pubbliche e private.

Maggiori informazioni su www.abieventi.it