Digital Italy Summit 2017: verso un strategia digitale nazionale

Posted on Nov 7 2017 - 7:38pm by Redazione

QUANDO: 13/15-11-2017

DOVE: Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4, Roma

La digitalizzazione è un obiettivo imprescindibile per garantire la crescita del Paese: per poterlo raggiungere è necessario coinvolgere tutte le componenti produttive e sociali.
Se ne parlerà a Roma dal 13 al 15 novembre 2017 nell’ambito dell’evento Digital Italy Summit 2017 organizzato da The Innovation Group.

In preparazione di questo evento The Innovation Group ha invitato 100 tra le migliori intelligenze digitali del nostro Paese a collaborare per contribuire alla trasformazione digitale della nostra economia, della nostra società e della nostra Pubblica Amministrazione.

Economisti, Leader di grandi Imprese, Politici, Membri del Governo e Vertici della PA, Accademici ed Esperti di fama internazionale si confronteranno con Presidenti e Amministratori Delegati delle maggiori Aziende del mondo digitale.

Il «Digital Italy Summit 2017», si aprirà nel pomeriggio del 13 Novembre presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio con la presentazione del Rapporto: “Digital Italy 2017: Il Digitale e la forza del nostro Paese, delle sue Imprese e dei suoi Territori”.
I lavori proseguiranno nelle giornate del 14-15 novembre 2017, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi.

Digital Italy Summit è il punto di arrivo del percorso del Programma «Digital Italy 2017».
E’ il primo momento di condivisione di un lungo lavoro di ricerca e di ricognizione dello stato e delle prospettive dell’innovazione digitale nel nostro Paese, nelle nostre Imprese e nei suoi Territori..
.. il cuore dell’evento saranno i «Workshop» e il «Digital Italy Lab», in cui Imprenditori, Economisti, Aziende ICT, Università, Centri di ricerca, Amministratori, Uomini e Donne della PA, Terzo settore, Politici e Governo saranno invitati a partecipare a tavoli di lavoro per condividere idee ed esperienze e a formulare proposte concrete per accelerare la crescita digitale del nostro Paese..
..un Evento in cui finalmente il valore verrà dalla combinazione attiva dei saperi e delle esperienze dei protagonisti, degli esperti e dei partecipanti.

Rapporto annuale DIGITAL ITALY 2017: Il Digitale e la forza del nostro Paese, delle sue Imprese e dei suoi Territori, che fotografa la situazione italiana in tutte le sue componenti e offre stimoli alla messa in atto di azioni concrete, che prendano atto della situazione italiana e ne valorizzino le eccellenze. Questo strumento, frutto di un anno di ricerche, costituisce la base di conoscenze da cui prenderanno il via i lavori del summit.