Qualcosa sta cambiando nel mercato dell’auto usata in Italia?

Posted on Lug 4 2016 - 10:52am by Redazione

Acquistare un’auto usata da privato comporta vantaggi ma anche molti rischi. Il prezzo, infatti, è certamente inferiore rispetto a quelli proposti dai concessionari ma, in caso di guasto, non si applica la cosiddetta Garanzia Legale e il rischio di doversi far carico di riparazioni inattese è molto alto.

E’ nato però da pochissimo un servizio online che può risolvere questo problema: si chiama Garanziaonline.it, il primo sito che offre a chi compra un’auto da un privato, la possibilità di acquistare una Garanzia sull’auto usata a copertura degli eventuali guasti meccanici, elettrici ed elettronici.

Nata grazie alla collaborazione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni (controllata dal gruppo Intergea) e la Car Mobility Partner (Società di assistenza Automotive), garanziaonline.it potrebbe rivoluzionare il mercato delle compravendite tra privati che in Italia incide per il 60% sul totale dei passaggi di proprietà.

GaranziaOnline_auto_usata

Quali sono le formule assicurative e cosa copre la garanzia auto usata?

Sulla pagina dedicata al preventivo online in pochi passaggi è possibile ottenere una tariffa personalizzata e scegliere tra 4 diverse Garanzie, ognuna integrabile con una polizza assistenza grazie alla quale usufruire di servizi quali il Soccorso Stradale e l’auto sostitutiva.

L’acquisto può essere effettuato direttamente sul portale e la Garanzia può essere attivata via web entro dieci giorni dal passaggio di proprietà allegando copia del Certificato di Proprietà e una foto del contachilometri.

Per ogni Garanzia proposta sono elencati gli organi garantiti, i massimali e le informazioni per usufruire del servizio. Sono ammesse auto fino a 15 anni di età con tariffe che partono da €169,00.

Grazie a Garanziaonline.it, si potrà finalmente risparmiare acquistando l’auto da un privato ed avere la tranquillità che, in caso di guasto, la gestione del ripristino sarà curata dalla Centrale Operativa di Car Mobility che si occuperà di individuare l’officina, di reperire i ricambi e di tutte le attività necessarie per restituire l’auto funzionante.

Se hai però bisogno di maggiori informazioni o indicazioni utili per comprendere meglio come e perchè utilizzare la garanzia per le auto usate questo articolo può essere per te una miniera d’oro: Garanzia Auto Usata: perché è necessaria?

 

 

 

Salva

Salva

Salva