|  home | news | focus on | articoli | contatti | redazione | collaborazioni | feed | 
03/10/2011

Bookmark and Share

NAU! presenta PREZZO ZERO®La vista è un bene prezioso ed il miglior strumento per tutelarla è la corretta prevenzione attraverso controlli periodici presso i Medici Oculisti.
NAU!, che da sempre si caratterizza per concretezza ed innovazione, innova il mercato dell’ottica italiana proponendo in esclusiva presso tutti i suoi negozi la collezione PREZZO ZERO®, la prima collezione di montature da vista che non si pagano presentando la ricetta del Medico Oculista. E questo vale tutto l’anno, tutti gli anni e su tutte le montature della collezione PREZZO ZERO®.

La collezione PREZZO ZERO®, in esclusiva presso i negozi NAU! è composta da un’ampia gamma di occhiali da vista per uomo, donna e bambino disponibili in più varianti colore. Sono occhiali realizzati utilizzando solo materie prime di qualità selezionate con cura. Caratterizzati da un design volutamente pulito, che esprime il meglio dello stile italiano, questi occhiali offrono grande comfort di utilizzo. Infatti, sono stati progettati ponendo grande attenzione all’ergonomia della calzata. In sintesi: sono belli da vedere e comodi da indossare.

Attraverso quest’importante innovazione, vogliamo incentivare davvero le personead effettuare controlli specialistici della loro vista” afferma Fabrizio Brogi Presidente NAU!Da sempre offriamo ai nostri Clienti prodotti di moda e designa prezzi snelli. Ma da oggi , con PREZZO ZERO®, arricchiamo la nostra offerta con un’innovativa ed esclusiva categoria di prodotti sinonimo di moda etica e responsabilità sociale, valori guida della nostra marca”.

PREZZO ZERO®,creata da NAU! con il patrocinio di SOI, l’Associazione dei Medici Oculisti Italiani, rappresenta una reale innovazione nel settore dell’occhialeria italiana. Per la prima volta infatti si realizza un’azione concreta in favore della tutela della salute degli occhi incentivando i controlli periodici presso i Medici Oculisti. Un forte messaggio sociale, associato, come sempre, alla concretezza di NAU!

“Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione delle malattie degli occhi che rappresentano, anche nel nostro paese, una vera e propria emergenza sanitaria. Basti pensare che due milioni di persone soffrono di degenerazione correlata all’età (DMS), 750.000 circa di glaucoma, più di un milione di cataratta. Queste sono solo alcune delle malattie che portano ad un importante deficit visivo, compromettendo la qualità di vita dei pazienti. Spesso queste patologie rimangono silenti per molto tempo, progredendo nel corso degli anni senza che il paziente se ne accorga. Eppure un controllo periodico dall’oculista potrebbe favorire la diagnosi precoce e, dunque, l’intervento più appropriato per scongiurarne la progressione. Quindi il principale strumento a nostra disposizione per la tutela della vista è la corretta prevenzione fatta di controlli periodici della vista” dichiara Matteo Piovella – Presidente di SOI l’Associazione dei Medici Oculisti Italiani.

“La visita specialistica dall’oftalmologo – continua Matteo Piovella - è fondamentale per controllare l’insorgenza di malattie dell’occhio che possono rimanere silenti per molti anni prima di manifestarsi con deficit visivi importanti. In assenza di problemi, per i bambini i controlli da effettuare sono alla nascita, a 3 e a 6 anni. Sempre in assenza di sintomi, è sufficiente sostenere una visita di controllo nell’adolescenza, tra i 10 e 15 anni, ed una a 45 anni. Dai 45 anni in poi è utile controllarsi ogni 2 anni. Dopo i 65 invece, si rende necessario recarsi dall’oculista ogni anno. Per chi soffre di malattie oculari, come diabete o ipertensione, i controlli si fanno annualmente. Per chi è miope, i controlli sono periodici, stabiliti dall’oculista dal momento in cui viene rilevata la miopia”.

NAU!, attraverso PREZZO ZERO®, contribuirà a finanziare la ricerca scientifica legata al benessere e la salute degli occhi. Infatti, NAU! sosterrà il PREMIO DI RICERCA SCIENTIFICA SOI 2013, premio che viene assegnato ogni anno dalla l’Associazione dei Medici Oculisti Italianiad un Progetto di Ricerca in campo Oftalmologico, progettato e diretto da un Medico Oculista Italiano, su territorio italiano. Con NAU! da oggi la prevenzione della salute degli occhi è sempre una storia lieto fine!

 

NAU!

Siamo il primo brand di occhiali con negozi in tutta Italia ed offriamo prodotti di design e qualità a prezzi snelli. Ogni 30 giorni proponiamo nuove collezioni di occhiali da vista e da sole, perché vogliamo dare a sempre più persone il piacere di indossare occhiali ricchi di colore e design. Disegniamo e realizziamo occhiali in Edizione Limitata, perché ognuno di noi è unico ed ha il suo stile personale. In tutto ciò che offriamo mettiamo passione, competenza e rispetto per l’ambiente. Siamo consapevoli, da sempre e non per moda, della nostra responsabilità verso le generazioni che verranno e ci impegniamo insieme ai nostri Clienti per uno sviluppo sostenibile. In tutti i nostri processi eliminiamo ciò che è superfluo e ricicliamo tutto ciò che può essere riciclato. Il risultato è evidente : meno rifiuti per l’ambiente e meno costi superflui. Crediamo nell’importanza della prevenzione per la salute degli occhi. Per questo motivo, per 365 giorni l’anno, offriamo la collezione PREZZO ZERO®. La prima ed unica collezione di montature che non si paga presentando la ricetta del medico oculista. Le persone Nau! che si incontrano nei nostri negozi sono donne e uomini un po’ speciali. Tutti i giorni ricercano la migliore soluzione estetica e funzionale per i nostri clienti. Con il massimo rispetto per le loro tasche, perché sappiamo bene che i soldi non crescono sugli alberi. Lavoriamo nel pieno rispetto delle vigenti normative europee ed i nostri processi sono certificati: Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004, Certificazione Plastica II Vita

 

www.nauottica.com

Per maggiori informazioni:

NAU! Srl
Ufficio Marketing e Comunicazione 
Via S. e P. Mazzucchelli, 7 
21043 Castiglione Olona, (VA) 
tel +39 0331 86.12.33 
nauottica.com 


Ufficio stampa
Meridian Communications
Silvia Ceriotti
Via Cuneo, 3
20149 Milano
tel +39 02 48519553
meridiancommunications.it

Cerca nel sito
Tagclouds
Apple, Mac, iPhone, iPod, MacBook, Google, Microsoft, Ecosistema, Time&Mind, web 2.0, staminali, network, wireless, wifi, community, iHair, Fotografia
Banner/Partner
|  home | news | focus on | articoli | contatti | redazione | collaborazioni | feed |