Le App gratuite più amate del 2016

Posted on Giu 22 2016 - 5:32pm by Daniela De Martino

Cosa sarebbe il nostro smartphone o tablet senza le famose App? Probabilmente servirebbe solo come sveglia o per ricevere e fare chiamate. Ciò che lo personalizza sono proprio le applicazioni che ci mettiamo su, queste parlano di noi, dei nostri interessi.

La classifica di iTunes sulle app gratuite più usate

Ma quali sono le app per il melafonino gratuite più utilizzate nel 2016? Ecco le classifiche delle applicazioni più amate per iPhone:

1. WhatsApp Messenger

whatsapp

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica disponibile per iPhone e altri smartphone. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono per messaggiare e chiamare amici e parenti. Tra l’altro Whatsapp è al secondo posto, dopo Facebook, come social più usato dagli italiani.

2. Snapchat

Snapchat

La vita è più divertente quando si vive ogni momento 🙂 Happy Snapping! Snapchat è il servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Consente di inviare agli utenti della propria rete messaggi di testo, foto e video… Snapchat nel 2016 ha avuto un vero e proprio boom, è l’app dei teenager e conta in Italia 673.000 utenti registrati.

3. Messenger

messengerRaggiungi istantaneamente le persone che conosci gratis. Messenger funziona come gli SMS, ma non devi pagare per ogni messaggio. La famosa App di Facebook per massaggiarsi con i propri amici è diventata il sistema più veloce per raggruppare tutte le conversazioni del social network più usato al mondo.

4. Instagram

instagram

Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita. Tutte le foto che scatti possono essere condivise con amici, parenti e anche sconosciuti. La famosa App che ci fa divertire con i filtri già disparati da applicare alle nostre immagini conta 9 milioni di utenti attivi in Italia.

L’app per gli Europei 2016

Ebbene sì, il “must-have” dell’estate in merito alle App del nostro iPhone è l’applicazione dedicata al Campionato Europeo di Calcio 2016:

UEFA Euro 2016

uefa euro 2016

Tutto ciò che c’è da sapere su UEFA EURO 2016 in Francia. Per essere informati proprio su tutto: dalla gara inaugurale del 10 giugno allo Stade de France, fino alla finale del 10 luglio, con tutto ciò che accadrà nel frattempo, l’app ufficiale di UEFA EURO 2016 è il posto giusto per sapere tutto su squadre, giocatori, partite, risultati, classifiche e molto altro ancora.

 

Piaciuta la classifica delle app già usate? Condividila sui tuoi Social 😉

 

Salva