Leevia rinnova la sua piattaforma per creare contest e concorsi a premi sui social network

Posted on Nov 7 2016 - 9:45am by Armando Giorgi

L’elaborazione di un contest, anche online o sui social media, non va mai preso troppo alla leggera. Ci sono aspetti normativi e procedure che bisogna conoscere e saper applicare. Si può fare da soli, studiando e informandosi su come lanciare un concorso a premi a norma di legge su facebook (ed allora suggerisco di leggere questo articolo) oppure decidere di avvalersi di servizi dedicati. Leevia, ormai da un bel po’ di anni fa questo per voi.

Da pochissimi giorni Leevia ha infatti lanciato la nuova versione della sua piattaforma per la creazione in pochi minuti di concorsi a premi, contest, sondaggi e iniziative online, rivolta ad aziende e agenzie di comunicazione e marketing, che offre la possibilità di creare veri e propri minisiti dedicati integrati con Facebook, Twitter e Instagram.

Leevia ha cercato di realizzare con questa nuova piattaforma un servizio innovativo, completamente in italiano, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità. Dalla personalizzazione grafica alla gestione del pannello dedicato agli analytics, supportando così le campagne di digital e social media marketing dall’idea creativa alle pratiche burocratiche, fino all’analisi del ROI.

Tutti i prodotti Leevia sono perfettamente integrati con i social network (Facebook, Instagram e Twitter), totalmente in linea con le normative dei contest online e consentono di ottenere i migliori risultati per coinvolgere utenti e migliorare l’engagement, trasformando interazioni in contatti profilati.

Dal sito ufficiale, www.leevia.com, media agency, publisher e brand potranno lanciare per i propri utenti: foto contest, pubblicare una foto invitando i propri amici a votarla per vincere un premio; sondaggi, scegliere una tra le opzioni proposte condividendo il risultato sul  profilo social; Indovina e Vinci, gli utenti devono indovinare il risultato di un evento futuro, come una partita di calcio; Rush and Win, compilare un form, ricevendo un premio istantaneo e Foto Frame, caricare una foto, personalizzandola con una cornice brandizzata.

Ad oggi la piattaforma offerta da Leevia ha dato la possibilità di creare oltre 200 contest di successo, che hanno raggiunto più di 5 milioni di persone. E fra le aziende e i brand che hanno scelto di utilizzare la loro piattaforma ci sono nomi sicuramente noti ai più: RCS MediaGroup, Piazza Italia, Vallè, Gruppo De Agostini, Chicco, Casa.it, Heinz.

Leevia è una startup innovativa fondata da Francesco Mancino (28 anni, Napoli), Diego Durante (29 anni, Isernia) e Piero Borgo (25 anni, Martina Franca); ha due sedi, Trento e Milano, un team di 10 persone e dalla fondazione ha raccolto 500.000 Euro di finanziamenti (Trentino Sviluppo, TechPeaks e BACKtoWORK24). Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, detiene il 7% delle quote della società e affianca Leevia con i propri servizi di incubazione di alto profilo.

“L’ingresso di Digital Magics nella nostra startup è stato per noi un’opportunità imperdibile”, ha dichiarato Francesco Mancino, Co-Fondatore e CEO Leevia. “Grazie ai servizi e al team dell’incubatore stiamo sviluppando nuovi canali di vendita e soluzioni innovative per la crescita del nostro business”.

“Leevia è un software di marketing molto efficace per le aziende e le agenzie italiane”, dichiara Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development. “Offre uno strumento digitale innovativo per l’engagement degli utenti sui social network e per la lead generation che sono diventati elementi chiavi dal punto di vista commerciale per lo sviluppo del business aziendale”.

Se vuoi sperimentare la piattaforma visita il sito web a questo indirizzo: www.leevia.com