Mestiere Impresa: incontrarsi e fare rete per crescere il proprio business

Posted on Ago 2 2016 - 8:29am by Armando Giorgi

Avevamo già parlato qualche tempo fa, proprio su TheDailyBit, dell’interessante progetto Mestiere Impresa di BNL. Uno spazio virtuale molto utile per le piccole Aziende o quelle avviate da poco (Startup) che hanno bisogno di consigli e suggerimenti di esperti per crescere e farsi conoscere.  Ma i vantaggi che avevamo presentato in questo articolo dedicato alle idee imprenditoriali non si limitavano alle sole StartUp, infatti grazie al vasto e articolato network su cui si basa il progetto di Mestiere Impresa, tutte le Piccole e Media Imprese (PMI), tra cui quelle che hanno bisogno di consulenza per espandere la propria attività in Italia o all’estero, possono trovare nel progetto Mestiere Impresa un partner accreditato e competente dove raccogliere consigli e indicazioni dai maggiori esperti del settore.

Vediamo adesso più nel dettaglio come funziona e cosa offre la piattaforma digitale Mestiere Impresa con l’aiuto di questo breve ed esplicativo video.

Come abbiamo visto, Mestiere Impresa è una piattaforma digitale che dà alle aziende la possibilità di incontrarsi, fare rete e potenziare il proprio business, cercando e condividendo modi innovativi per crescere e diventare più competitivi su un mercato in continua evoluzione.

Dopo aver effettuato la registrazione alla Piattaforma web, attraverso il profilo personale ogni azienda potrà inserire tutte le informazioni relative alla propria attività e le offerte/richieste di beni e servizi, allo scopo di contattare o essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita.

Grazie all’evoluta funzionalità di matching tutte le imprese che decidono di iscriversi al portale Mestiere Impresa potranno fare networking con le altre aziende della community, contattarle privatamente per qualsiasi esigenza legata al proprio business e stabilire con loro nuove relazioni, ma anche avviare e sviluppare progetti di co-working.

Una funzione molto utile per chi desidera informarsi e restare al passo con i tempi è sicuramente l’area dedicata al Blog, dove potrete consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico, finanziario e di gestione aziendale. Inoltre potrete in qualsiasi momento accedere e navigare le informazioni e i servizi dedicati alle startup, per tutti coloro che vogliono accompagnare la propria azienda o la propria idea imprenditoriale attraverso l’articolato processo della digital transformation (che troverete argomentato nella sezione Startup).

Mestiere Impresa offre infine agli imprenditori italiani la possibilità di accedere ad una consulenza evoluta sull’estero per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business oltre i confini nazionali (che troverai nell’apposita sezione Lavora con l’estero), oppure di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo BNP Paribas (direttamente nella sezione Esperti).

Se sei un imprenditore o una Startup non lasciarti sfuggire questa opportunità, fai un salto adesso sul sito Mestiere Impresa, guarda con i tuoi occhi quello che propone, sperimenta cosa ha da offrire e poi valuta tu stesso se può essere un valido supporto per la crescita del tuo business 😉




Salva

Salva

Salva

Salva