Next Generation Business: una settimana di formazione gratuita per le PMI

Posted on Apr 22 2021 - 9:27am by Redazione

Come affrontare con successo le nuove sfide generate dalla Digital Trasformation?
Quali sono le strategie e gli strumenti da adottare nel processo di adattamento ai cambiamenti nell’era post Covid?

Se la crisi epidemiologica ha evidenziato criticità e limiti dell’attuale sistema lavorativo imprenditoriale, ha rappresentato tuttavia anche un’occasione per accelerare i tempi dell’alfabetizzazione digitale per tutte le aziende, di qualunque settore e dimensione.

L’imperativo di preservare la produttività e di raggiungere gli obiettivi di crescita ha spesso trovato nella digitalizzazione e nell’automazione di molti processi (dalla comunicazione alla supply chain fino al customer service) risposte adeguate, se non definitive. E tale tendenza va a rafforzare un concetto che ha acquisito sempre più importanza all’interno di molte aziende ed organizzazioni: la componente tecnologica non può più essere separata dalle componenti di business.

 Next Generation Business La Settimana dell'Innovazione Digitale

Oggi, in fase di ripresa, la transizione digitale rientra tra le sfide principali del piano di rilancio del nostro Paese, una leva per la competitività.

Diventa necessario fornire a imprenditori e professionisti nuovi strumenti e competenze necessarie al cambiamento, attraverso una strategia di sviluppo che ponga al centro la formazione: investire nello sviluppo delle competenze necessarie per implementare e gestire efficacemente i processi di riorganizzazione e di rilancio delle aziende nello scenario nazionale ed internazionale.

Per governare un mondo in continuo mutamento la Fondazione ITS Servizi alle Imprese è lieta di comunicare che a breve avrà inizio Next Generation Business, un nuovo evento dedicato a tutte le PMI che vogliono aggiornarsi o acquisire competenze digitali per incrementare la propria competitività aziendale.

Dal 26 al 30 aprile imprenditori e professionisti potranno partecipare alla settimana dedicata all’innovazione in un ricco calendario strutturato in 14 appuntamenti formativi, gratuiti, guidati da Professionisti del settore digital e sviluppo di impresa.

I contenuti, diversificati per argomento e tematica, saranno visibili attraverso la piattaforma e-learning dell’ITSSI e verranno aggiornati quotidianamente secondo il calendario dell’evento.

L’evento sarà raccontato anche sui canali social della Fondazione e sarà l’occasione per condividere e commentare gli interventi o richiedere maggiori informazioni ai relatori, anche attraverso eventi live.

Relatori e Argomenti trattati

Di seguito vengono riportati gli interventi dei relatori e rispettive tematiche:

  • Data Driven Marketing – Mauro Lupi
  • Evoluzioni del marketing e del CRM: nuove sfide post COVID-19 – Maurizio Mesenzani
  • User Experience e Design per Intelligenza Artificiale – Alessandro Pollini
  • ChatBoot: Progettare conversazioni automatizzate con i tuoi clienti – Angela Di Massa
  • Conversational Storytelling: raccogliere feedback e comprendere la customer experience dei consumatori – Alice Verioli
  • CRM e Marketing Automation: da dove partire per raggiungere risultati misurabili” – Simona Maioli
  • Gestire i contatti con i clienti attraverso email e canali digitali: la piattaforma Zendesk” – Gabriele Sannicandro
  • Perchè utilizzare Linkedin per la tua azienda – Paolo Del Monte
  • Change Management e Sviluppo delle Risorse Umane – Fabrizio Galeazzi
  • Lean Design Sprint: dall’Idea alla Validazione online in 5 step – Armando Giorgi
  • Finanziamenti per le aziende – Daniele Lorenzini
  • Digitalizzazione dei processi manageriali e gestionali delle imprese nel comparto della logistica – Roberto Zollo

Modalità di partecipazione

Per partecipare all’evento occorre compilare il modulo di iscrizione presente nella pagina dedicata sul sito della Fondazione, mediante il quale verrà creato un account personale sulla piattaforma e-learnig.
Successivamente l’interessato riceverà le credenziali sulla propria casella di posta elettronica.

Sarà sufficiente collegarsi sul nostro sito oppure effettuare il login sulla piattaforma Fad dell’ITS a partire dal 26 Aprile 2021 per fruire di tutti i contenuti che quotidianamente arricchiranno la programmazione della settimana.

Maggiori info: Next Generation Business. La Settimana dell’Innovazione Digitale