Prepaid Summit: Europe 2015 Focus su evoluzione del mercato delle prepagate e nuovi ambiti di utilizzo

Posted on Lug 22 2015 - 5:35pm by Alberto Antonacci

Il Prepaid Summit: Europe 2015 rappresenta il più importante appuntamento annuale per il mercato delle prepagate, sia per il livello dei temi trattati, sia per l’elevato profilo dei protagonisti e innovatori presenti, che quest’anno si incontreranno per fare il punto sulle innovazioni in atto, e sulle principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore. Appuntamento il 10 novembre 2015 Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Cards International – principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento – saranno presentate nuove ed esclusive indagini di mercato, casi aziendali provenienti da tutto il mondo e interventi di keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore, tra cui Visa Europe, Epipoli, Banca Popolare, UBI Banca, TranSigma Partners, ecc.

Strategica anche la scelta dell’Italia per l’edizione europea dell’evento. L’Italia continua infatti a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno del mercato delle prepagate in Europa, come verrà evidenziato nella prima parte del Prepaid Summit: Europe 2015, focalizzata sui successi ottenuti e sulle strategie adottate nel corso dell’ultimo anno, sulle opportunità e le eventuali criticità, sui nuovi canali di distribuzione digitale, ecc. Nel corso dell’evento, verrà inoltre analizzata l’evoluzione del regolamento dell’Unione Europea in tema di prepagate e le sue ricadute sul mercato italiano negli ultimi 12 mesi.

I principali temi del Prepaid Summit 2015:

  • il mercato mondiale delle prepagate – Quali sono gli elementi che guidano la trasformazione?;
  • focus sul mercato italiano delle prepagate – Opportunità e approfondimenti;
  • utilizzare le innovazioni nei pagamenti come strategia di business e per rendere produttive le nuove tecnologie;
  • mobile payment emergenti – Identificare i fattori innovativi nel prepagato;
  • il prepagato nel mercato retail – La visione dei retail e dei clienti;
  • le prospettive del mercato in termini di volume delle carte in circolazione e valore delle transazioni
  • verso i nuovi utilizzi delle carte prepagate: viaggi, mobile, buste paga, spese.

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna dell’Annual Prepaid Europe Awards, le cui candidature si possono già inoltrare attraverso il sito di Cards International: http://www.cardsinternational.com/event/prepaid-summit-europe-2015/awards/.

Tra gli sponsor dell’edizione 2015: Visa Europe 2015 ed Epipoli.

Maggiori informazioni sul Prepaid Summit: Europe 2015 sono disponibili al sito:

http://www.cardsinternational.com/event/prepaid-summit-europe-2015/

A proposito di Cards International

Cards International è la principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e servizi di pagamento. Da oltre 20 anno è fonte attendibile di notizie e di analisi affidabili, puntuali e approfondite per i manager del settore internazionale delle carte. Grazie alla sua lunga storia nel settore delle carte e dei pagamenti, Cards International ricopre una posizione unica per offrire contenuti esclusivi ed autorevoli, e mantiene regolari sessioni di feedback con gli opionion leader e i suoi abbonati, utilizzando sofisticati web analytics e social media per mettere a punto contenuti utili per i settore delle carte e pagamenti.

Cards International è parte di un portafoglio di prodotti e servizi di informazione business rivolti alla comunità finanziaria. Questo comprende il Cards & Payments Intelligence Center e l’Electronic Payments International Service Briefing. I redattori, giornalisti, ricercatori e analisti di Cards International lavorano con il settore delle carte nelle regioni in cui le aziende operano, fornendo white paper, indagini per paese e attività di intelligence sui competitor che aiutano a essere sempre un passo avanti.