StartUp e PMI più produttive con gli Smart Office di Wind

Posted on Gen 15 2016 - 4:08pm by Armando Giorgi

Tutte le Startup e più in generale le aziende legate al mondo della tecnologia, della comunicazione e del marketing digitale, non possono prescindere dalla propria “strumentazione di bordo” per diventare più competitive e quindi sempre più produttive ed efficienti.

Wind questo aspetto lo ha compreso bene e sta infatti sviluppando le sue nuove soluzioni Business partendo da quei vantaggi e servizi che sono in grado di soddisfare soprattutto le aziende che hanno una intensa attività di comunicazione e che non si possono fermare quasi mai 🙂
Chi lavora nel mondo della comunicazione e del digital marketing sa bene che il concetto di giornata lavorativa classica si è disintegrato per fare spazio ad un approccio che predilige un “continuum lavorativo” che molto spesso esce dalle mura del proprio ufficio o dall’ufficio della propria azienda.

Soluzioni e servizi quindi per le Aziende “evolute” che sono maturate nelle strategie di marketing Wind proprio grazie alla capacità di ascoltare, e in alcuni casi addirittura anticipare, i bisogni e le necessità dei propri utenti Business.

Wind Business, la soluzione per le piccole e medie aziende italiane (PMI), è stata infatti pensata per garantire la possibilità di completare il lavoro anche al di fuori della struttura vera e propria, grazie a sofisticate tecnologie che creano i presupposti per un reale “smart working”. Cioè avere a portata di smartphone tutti gli strumenti digitali per lavorare al meglio anche in mobilità, come se si stesse lavorando dalla propria postazione in ufficio.

SmartOffice_Video_02

Ma cosa significa in concreto tutto ciò?

• Possibilità di ricevere e gestire le chiamate al numero fisso dell’ufficio direttamente dal proprio smartphone (professionisti che lavorano spesso in mobilità e non hanno una segretaria che gli gestisce questi aspetti)
• Sicurezza di avere sempre a disposizione la rubrica aziendale
• Possibilità di chiamare i propri clienti e fornitori dallo smartphone, ma presentandosi col numero fisso (che spesso è quello più noto, il numero “pubblico”)
• Necessità di abbattere i costi e ridurre le complessità gestionali (come per es. il non aver più a che fare con sistemi obsoleti come i centralini, totalmente gestiti qui lato software).

I professionisti e le aziende possono avere in sostanza le funzionalità di un centralino fisico, cioè avere più numeri di interno fisso in azienda e gestire il flusso di chiamate verso questi interni, senza avere l’apparato fisico che infatti diventa un semplice software. I servizi di fonia si possono configurare ed attivare agevolmente su web e l’ufficio possiamo portarcelo sempre in tasca grazie ad un App che mantiene il numero fisso sullo smartphone, oltre ad avere a disposizione molte altre utili funzionalità (ad esempio l’invio di fax).

Ricordo anche che il servizio Wind Business, di cui ti ho accennato, è abbinato all’offerta Wind Smart Office con incluse 3 utenze Microsoft Office 365.
E adesso vediamo rapidamente anche la proposta Wind Business legata ai temi della Smart Innovation:

  • Smart Offers: offerta chiara, semplice e completa, sempre al giusto prezzo
  • Smart Assistance: assistenza eccellente grazie ai nuovi strumenti digitali
  • Smart Innovation: soluzioni innovative che migliorano e semplificano il tuo lavoro


Con Wind Smart Office abbiamo molteplici modi per comunicare e continuare le nostre attività. E forse anche il lavoro potrà risultare più semplice grazie a funzionalità di telefonia tradizionale coniugate a funzionalità avanzate tipiche di un ambiente di lavoro tecnologicamente all’avanguardia. Il tutto ovviamente sempre disponibile ovunque e da qualsiasi dispositivo (smartphone e tablet).

Per saperne di più visita la pagina ufficiale del servizio Wind Smart Office.
.
Buzzoole