We Are, We Wear Freedom: la nuova campagna a 360° di Original Marines

Posted on Set 27 2015 - 4:05pm by Armando Giorgi

Divertimento, leggerezza ma anche tecnologia avanguardistica caratterizzano l’innovativa campagna del fashion brand italiano Original Marines, firmata Leo Burnett.

Proprio qualche settimana fa, Original Marines è tornata in TV e sui media digitali con un nuovo posizionamento di mercato che mira ad ampliare il suo target, spostandosi dall’abbigliamento per l’infanzia al mondo più avventuroso e “scapestrato” dell’adolescenza.

Lo spot, ideato e prodotto da Leo Burnett Italia dal titolo “We Are, We Wear Freedom” è andato in onda a partire dal 13 settembre e ci resterà fino al 4 ottobre. Original Marines, il brand di abbigliamento casual e sportivo torna quindi su tutti gli schermi con il suo inno alla libertà, alla spensieratezza e al divertimento. Per chi volesse quardarlo, ecco lo spot originale 🙂

Ambientazione metropolitana, stile ironico e classico scenario newyorkese, con la consueta Statua della Libertà, fanno da cornice alle immagini che si susseguono e che presentano la nuova collezione Fall Winter 2015/16. Una collezione ancora più eclettica delle solite: dedicata oltre ai bambini, anche ai teenager e con una particolare attenzione alle proposte pensate per l’uomo e per la donna.

Come sottolinea Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines: “La nuova campagna Fall Winter 2015/16, fedele al nostro concetto Be Original, rappresenta un modo nuovo per raccontare ai nostri clienti, il sogno americano, ricco di energia e valori positivi, attraverso lo sguardo e lo stile indiscutibilmente italiano di Original Marines. La continuazione di un percorso che ancora una volta rivela il carattere distintivo e unico del nostro brand che da oggi si rivolge non solo ai teen e ai kids, ma anche a un uomo e una donna contemporanei.”

Ma #1minutodilibertà non è solo un didascalico inno alla libertà, ma un modo per raccontare e interpretare una visione del mondo, rappresentata appunto dall’American way of life, con tanto di immagini che raccontano frammenti di vita quotidiana, l’avventura, l’energia, il sorriso e la complicità.
Protagonisti di questo spot, ma anche dell’intera campagna online, sono gli amici, le coppie e i bambini, le figure chiave di una vita in perfetto stile Be Original, scandita sulle note di una colonna sonora ritmata, avvincente e inedita, composta appositamente per Original Marines.

Ma veniamo alle altre trovate innovative: per la campagna online è stata invece utilizzata l’avanguardistica tecnologia VR 360°, una modalità nuova e rivoluzionaria di guardare i video che consente allo spettatore di guardarsi intorno, scegliendo con il movimento del mouse l’angolazione che si desidera, come se si trovasse davvero al centro della ripresa. Una tipologia di video accessibile da PC e Laptop, ma la cui resa massima è garantita proprio su mobile, poiché è possibile spostarsi all’interno del video semplicemente muovendo il cellulare, senza neanche bisogno di toccare lo schermo.

Original Marines è uno dei primi brand in Italia ad avvalersene per un video connesso ad una campagna pubblicitaria e tra i primi in tutta Europa. Una tecnologia che coinvolge gli spettatori e li fa entrare nel mood giusto per “We Are, We Wear Freedom”, dimostrando anche questa volta il proprio interesse verso l’innovazione e il mondo giovanile.

Adesso non ti resta che guardare con la massima attenzione il video qui sotto ed individuare il maggior numero di riferimenti alla Statua della Libertà che ti consentiranno di partecipare all’estrazione di un fantastico viaggio negli Stati Uniti!
Basta andare sul seguente link: http://bit.ly/1Kd0lEf e partecipare al gioco online individuando almeno 6 elementi apparsi nel video.
Allora, che ne pensi? Oggi ti va di tentare la fortuna?